Non hai articoli da confrontare.
Benvenuto
Non hai articoli nel carrello.
Ti fa risparmiare
Consuma il 10% in meno dello standard minimo in classe A
Riconosce i tessuti per lavarli meglio
L'AI DD™ imposta i movimenti più indicati per preservare le fibre
Alta efficienza energetica
La nostra lavatrice è il 10%* più efficiente rispetto a quelle tradizionali in classe A.
Ti aiutiamo a fare meglio il bucato, consumando meno energia.
*Il 10% più basso dell'indice di efficienza energetica rispetto allo standard minimo associato alla classe di efficienza energetica A per le lavatrici, definito dalla normativa europea 2019/2014.
Tecnologia AI DD™
Lava più indumenti nello stesso spazio
Fino a 2kg di bucato in più in soli 56,5cm di spessore
Tecnologia AI DD™
Migliora le prestazioni di lavaggio e protegge i tuoi capi
Riconosce la tipologia dei tessuti e sceglie i movimenti di lavaggio ottimali per proteggerli.
Lavaggio a vapore Steam™
Igienizza i tessuti e tiene a bada gli allergeni
Sapevi che il lavaggio a vapore è due volte utile? Innanzitutto igienizza i tuoi capi, eliminando così germi, batteri e allergeni. In più, il vapore permette di distendere meglio le fibre in modo da migliorare l'efficacia del lavaggio.
*Il ciclo Allergy Care è stato approvato dalla BAF (British Allergy Foundation) per la sua capacità di ridurre gli acari della polvere domestica.
Agitatori in acciaio inox
Controlli semplici
Display grande
RIEPILOGO
CAPACITÀ MASSIMA DI LAVAGGIO (KG) 10
CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA (LAVAGGIO) A
TIPOLOGIA DI DISPLAY Manopola, tasti a pressione e display LED
DIMENSIONI (L X A X P) (MM) 600 x 850 x 565
DESIGN E FINITURE
CAPACITÀ
COMANDI E DISPLAY
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CONSUMI
PROGRAMMI
OPZIONI
FUNZIONI SMART
DIMENSIONI E PESO
ACCESSORI
ETICHETTA ENERGETICA (CICLO DI LAVAGGIO)
CODICE EAN
Cos'è il motore Direct Drive™?
Il motore Inverter Direct Drive™ è un brevetto LG e si differenzia dai motori tradizionali perché è collegato direttamente al cestello. Una soluzione molto più affidabile nel tempo - perché vengono eliminati componenti soggetti a usura come cinghia e puleggia - e che permette di gestire i movimenti del cestello con maggior precisione per migliorare l'efficacia del lavaggio. Il motore inoltre è molto silenzioso, proprio perché non ci sono la cinghia e la puleggia.
Qual è la capacità ideale per una lavatrice?
La capacità ideale dipende solitamente da quanto bucato lavi abitualmente. Se sei single, oppure se in famiglia siete solo in due, una lavatrice da 8 o 9kg può fare al caso tuo. Se invece hai un nucleo famigliare più ampio, ti consigliamo di optare per una lavatrice da più di 10kg. Anche se può sembrarti strano, ti consigliamo di scegliere sempre un chilaggio più alto rispetto alle tue esigenze, perché ti permette di lavare meglio i vestiti e, al tempo stesso, di risparmiare acqua ed energia. Ad esempio, se abitualmente lavi 5kg di vestiti, con la lavatrice da 11kg verranno lavati con mezzo carico, mentre con quella da 8kg dovresti usare il lavaggio a pieno carico. Avendo un cestello più grande, inoltre, i vestiti si sfregano meno in fase di lavaggio e centrifuga, riducendo il rischio di danneggiarli. Ricordati che le nostre lavatrici hanno una capacità di carico molto alta, rimanendo nello stesso ingombro di quelle tradizionali. Ad esempio, abbiamo in gamma lavatrici da 13kg in 61,5cm di spessore, e da 11kg in 56,5cm.
Qual è il programma più indicato per lavare i miei vestiti?
In linea generale, dovresti consultare l'etichetta sui tuoi vestiti e selezionare il ciclo di lavaggio corrispondente sul pannello della lavatrice. Se selezioni il programma AI Wash, la lavatrice riconoscerà automaticamente la tipologia di tessuto inserito e regolerà i movimenti del cestello in modo da preservarne le fibre. L'AI Wash è disponibile solo con piccoli carichi di bucato (2 o 3kg, cotone, misti o sintetici).
Come posso ridurre il rumore emesso dalla lavatrice?
La prima cosa che ti consigliamo è di scegliere una lavatrice in classe A per la rumorosità (trovi questa informazione nell'etichetta energetica di ciascun modello). Invece, per quanto riguarda l'installazione, è importante che la lavatrice sia ben livellata. Nel caso la lavatrice non sia bene in piano, infatti, il movimento di rotazione del cestello potrebbe creare vibrazioni e, nei casi estremi, addirittura uno spostamento indesiderato dell'elettrodomestico. Per livellare la lavatrice puoi regolare i piedini come indicato nel manuale d'uso. Eventualmente, puoi mettere sotto ai piedini dei supporti anti-vibrazione per ridurre ulteriormente il rumore. Ti consigliamo di verificare periodicamente il livellamento della lavatrice, perché col tempo ci potrebbero essere degli assestamenti del pavimento, oppure potresti averla spostata senza accorgertene.
Come funziona l'AI DD™?
L'AI DD™ è una tecnologia progettatata da LG per sfruttare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale. Si tratta di un sistema automatico che pesa il bucato che metti nel cestello, riconosce le caratteristiche dei tessuti e imposta di conseguenza i movimenti del cestello più indicati per preservarne le fibre. In questo modo i tuoi vestiti verranno trattati con più cura e dureranno più a lungo.
A cosa serve il lavaggio a vapore?
Il lavaggio a vapore - che sulle lavatrici LG trovi col nome Steam™ - è molto utile principalmente per due motivi: l'igienizzazione dei capi e una pulizia più profonda. Grazie al vapore ad alta temperatura, infatti, puoi eliminare gli allergeni che ci sono sui vestiti. Inoltre, il vapore aiuta a distendere le fibre, in modo da agevolare la rimozione delle macchie.
Posso selezionare la temperatura di lavaggio durante il ciclo vapore?
Quando imposti l'opzione del lavaggio a vapore non puoi scegliere la temperatura di lavaggio. Indipendentemente dal programma selezionato, infatti, la temperatura verrà impostata sempre a 60°C.
Posso usare il pieno carico con tutti i programmi?
Il carico massimo della lavatrice dipende dal programma che selezioni. Puoi sfruttare il pieno carico solo con il programma Cotone e con quello Eco 40-60°C. Su tutti gli altri ci sono delle limitazioni specifiche che trovi sul manuale d'uso. Queste limitazioni sono necessarie per garantire una qualità di lavaggio ottimale.
Come mai gli agitatori nel cestello non sono allineati?
Gli agitatori nel cestello hanno il compito di facilitare il rimescolamento dei vestiti durante il lavaggio.
Nelle lavatrici LG sono sfalsati in modo da allargare meglio i capi e favorire quindi un lavaggio più efficace.
Inoltre, nelle nostre lavatrici gli agitatori sono in acciaio inox, un materiale più robusto e igienico.
Che garanzia c'è sulla lavatrice?
Nei primi 2 anni la lavatrice è coperta dalla garanzia convenzionale LG che si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui godi in quanto consumatore finale. In aggiunta, LG - dal terzo al decimo anno - offre una garanzia convenzionale esclusivamente sul motore della lavatrice. Il costo di ogni altra parte di ricambio, il costo della manodopera ed il costo di intervento sono esclusi.La garanzia convenzionale LG copre esclusivamente gli acquisti effettuati dai consumatori finali.
Posso invertire il verso di apertura dell'oblò?
No, non puoi invertire il verso di apertura dell'oblò. Il verso di apertura è da destra a sinistra (le cerniere sono a sinistra).
Che tipo di protezione ha la scheda elettronica della lavatrice?
Nelle lavatrici LG, la scheda elettronica è siliconata, in modo da proteggerla dall'acqua, dall'umidità e dallo sporco.
N.b. Le immagini e le caratteristiche sono fornite al solo scopo esemplificativo e possono essere soggette a modifiche senza preavviso da parte dalla casa produttrice.
Pertanto non costituiscono elemento contrattuale.
Per maggiori informazioni e caratteristiche aggiornate riferirsi al catalogo ufficiale del produttore.
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati
Feedaty 4.3 / 5 - 11192 feedbacks